La parete prefabbricata è elemento cardine del sistema MEDICAL LAB SYSTEM. Modulare, intercambiabile, smontabile. Permette una rapida e facile installazione e ispezione. La configurazione della parete, sia essa con o senza porte, cieca o interamente/parzialmente vetrata, corrisponde ai requisiti di solidità, modularità accessibilità e flessibilità superando i più stringenti standard igienico sanitari e di confort termo acustico.
STRUTTURA – La struttura è interamente autoportante in modo da non dare alcun impedimento al passaggio degli impianti. Essa è composta da montanti verticali, posti a interassi modulari, inseriti nei binari superiori e inferiori, studiati appositamente per l’innesto di sgusce e profili di finitura. I montanti sono ingegnerizzati in modo da consentire l’installazione dei pannelli di finitura e degli accessori in modalità “screw-less”. La struttura è in grado di integrare schermatura RX mediante inserimento, in maniera continua, di lastra in piombo opportunamente dimensionata.
FINITURA – I pannelli di tamponamento sono realizzati in pezzo unico fino ad una altezza massima di 3200mm ed in differenti materiali e finiture quali: HPL, acciaio o acciaio inox verniciato o rivestito con film PVC antibatterico, vetro e Corian®. I pannelli parete possono essere, altresì, personalizzabili mediante la stampa per sublimazione di immagini ad alta risoluzione, a scelta del cliente.
La sigillatura viene garantita a mezzo di una guarnizione siliconica removibile ed antibatterica inserita tra le fughe dei pannelli.
ACCESSORI – Il modulo parete è studiato in modo da consentire la perfetta integrazione a filo con tutti gli elementi necessari a dare completamento agli ambienti (Vedi MEDICAL LAB PLUS)